lunedì 3 febbraio 2014

TISANA DI SAN VALENTINO


Ecco un singolare regalo per San Valentino: economico e sicuramente molto gradito. Ci vorrà solo un po’ di tempo e pazienza e potrete preparare un simpatico omaggio, di sicuro originalissimo.
Ingredienti per 6 bustine di tisana a forma di cuore:
6 bustine di thé
filo da cucito rosso, ago e un cartoncino a forma di cuore
12 chiodi di garofano
12 foglioline di salvia
1 stecca di cannella
Alcuni giorni prima, preparate l’infuso tritando finemente (meglio se con il classico pestello piuttosto che con lame di metallo) i chiodi di garofano, le foglioline di salvia e la stecca di cannella. Se le foglie di salvia sono fresche, lasciatele seccare un giorno prima di tritarle. Nel frattempo preparate le bustine. Prendete le bustine di thé, tagliatele lungo la cucitura e apritele completamente ottenendo un foglietto unico, svuotatele della polvere di thé e piegatelo a metà. Disegnate su un cartoncino un cuoricino e ritagliatelo. Appoggiatelo sulla bustina piegata a metà e fermatelo con uno spillino. Cucite con il filo rosso lungo tutto il contorno del cuore, lasciando solo aperto in un angolo.
Dividete in sei parti uguali la polvere preparata con chiodi di garofano, salvia e cannella e inseritela in ciascuna delle bustine che avrete ottenuto.
Chiudete con un ultimo punto ogni bustina e legate il filo. Ritagliate le bustine lungo la cucitura e otterrete le vostre bustine di tisana di San Valentino a forma di cuore.
Volendo potrete creare delle etichette personalizzare da attaccare al filo rosso, in tal caso lasciatelo un po’ più lungo prima di tagliarlo.
Questa tisana, molto gustosa e piacevole, può essere servita con cuori al cacao, sempre in tema con San Valentino.

Nessun commento:

Posta un commento